EVENTITALIA, in qualità di “Operatore Accreditato Autorizzato all'attuazione del Piano esecutivo della Garanzia Giovani” della Regione Abruzzo , informa aspiranti tirocinanti ed aziende che è riaperta la possibilità di poter usufruire dei Tirocini Formativi cofinanziati dalla Regione Abruzzo relativi alla  misura  Garanzia Giovani .Il Tirocinio extra-curriculare  permette di fare una vera esperienza in azienda e ha una durata massima di 6 mesi.
I tirocini hanno l'obiettivo di agevolare le scelte professionali e di aumentare le possibilità occupazionali, velocizzando e rendendo più efficace il percorso di transizione tra scuola e lavoro attraverso la formazione sul campo mentre per i soggetti che abbiano perso la propria occupazione, possono favorire il reinserimento nel mondo del lavoro
Al tirocinante sarà riconosciuta  un'indennità mensile di 600 euro per un massimo di 6 mesi di cui € 300,00 erogate dall’azienda ospitante e € 300,00 dalla Regione Abruzzo .
PER GLI ASPIRANTI TIROCINANTI:
EVENTITALIA offre colloqui mirati propedeutici all’incrocio dei profili degli aspiranti tirocinanti con le necessità espresse dalle aziende/soggetti ospitanti. il colloquio mira alla definizione di un profilo operativo del candidato ed all’ottimizzazione delle procedure di incrocio-selezione aumentando le opportunità di reperimento di soggetti ospitanti interessati all’attivazione di tirocini extra-curriculari previsti dal programma Garanzia Giovani.
PER LE AZIENDE/SOGGETTI OSPITANTI:
EVENTITALIA mette a disposizione la propria decennale esperienza nel campo della formazione, dell’orientamento e del “placement” per aiutare le imprese nell’espletamento delle pratiche propedeutiche all’attivazione dei tirocini extra-curriculari rientranti nel programma Garanzia Giovani. I servizi, interamente gratuiti, verranno offerti da professionisti del settore altamente qualificati per lo svolgimento di tutte le fasi necessarie all’ avviamento dei tirocini.

 

Ultime news

Richiedi informazioni