Codice corso: CRS 1513.6
Determinazione regionale di approvazione: D.D. n. 31/DPG009 del 13/02/2020
Settore economico-professionale: Servizi alla persona
Descrizione del profilo professionale: Il trucco semipermanente (o micropigmentazione) è un trattamento volto all’abbellimento estetico di aree del viso o del corpo mediante l’introduzione di appositi pigmenti nello strato cutaneo più superficiale (a riprova della superficialità dell’intervento sta la necessità di ripetere l’operazione nel tempo, dovuta alla progressiva scomparsa dei pigmenti precedentemente posati per il normale processo esfoliativo e di rigenerazione della pelle). La tecnica, associata frequentemente a quella analoga di tatuaggio, è differente, anche per quanto attiene alla strumentazione ed ai prodotti utilizzati.
Il trattamento deve essere effettuato da operatori estetici che abbiano ricevuto adeguata formazione, sia per gli aspetti di sicurezza sia per gli aspetti tecnici, igienici ed estetici dei trattamenti stessi. La formazione è certificata dal soggetto formatore per mezzo di una dichiarazione contenente le proprie generalità, le generalità di chi ha fruito della formazione, la durata in ore, l’argomento e le generalità dei docenti dei moduli formativi.
Destinatari e requisiti minimi di accesso:
È ammesso il riconoscimento di crediti formativi di frequenza.
Durata e articolazione: 90 ore di formazione d’aula e laboratorio
Quali competenze si apprendono con il corso:
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza con profitto, con valore di parte seconda pubblica a seguito di svolgimento di prova valutativa attestata da rappresentante della Regione
Costo: € 600,00. Sono previsti sconti e rateizzazioni senza costi aggiuntivi.
Termini e modalità di iscrizione: Iscrizioni aperte. Contattaci per avere più informazioni e per iscriverti al corso.