Sono aperte le iscrizioni al percorso per il conseguimento della qualifica professionale di “Tecnico esperto in enogastronomia e valorizzazione della cucina regione”.

 

L’intervento è interamente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Abruzzo attraverso le risorse dell’Avviso pubblico Intervento n. 47 “Enogastronomia: alta formazione e inserimento al lavoro” a valere sul PO FSE 2014-2020, ed è realizzato da Eventitalia in Associazione Temporanea di Scopo con il ristorante Spoon di Teramo, il ristorante Borgo Spoltino di Mosciano Sant’Angelo ed il ristorante Cipria di Mare di Martinsicuro e con il partenariato dell’Istituto di Istruzione Superiore “Di Poppa-Rozzi” di Teramo.

 

Possono presentare domanda di iscrizione tutti i disoccupati in possesso di un diploma conseguito presso un Istituto d’Istruzione Superiore con Indirizzo Alberghiero, nell’articolazione “Enogastronomia”.

 

Il percorso sarà articolato in un corso di formazione, finalizzato al conseguimento della predetta qualifica professionale, strutturato in attività formative d’aula e laboratorio della durata di 400 ore ed in uno stage presso i ristoranti sopracitati di 200 ore. A seguire, ciascun partecipante svolgerà un tirocinio extracurriculare presso strutture ristorative di eccellenza del territorio individuate da Eventitalia. Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e sarà rimborsato con un’indennità mensile di 600,00 euro nel rispetto delle vigenti Linee guida regionali.

 

Le domande di iscrizione potranno essere presentate a partire da oggi e dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 08/04/2020 nelle modalità indicate nell’Avviso di selezione scaricabile da questa pagina.

ATTENZIONE: Facendo seguito alla pubblicazione del D.P.C.M. 9 marzo 2020, si comunica che i termini di presentazione delle candidature sono estesi al 02/05/2020.

 

Per tutte le informazioni contatta la segreteria organizzativa di Eventitalia allo 0861/210821, via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o vieni a trovarci presso la nostra sede di via Luigi Brigiotti n. 12/14 a Teramo.

 

Scarica qui la documentazione per l’iscrizione al percorso:
Avviso pubblico di selezione
Domanda di iscrizione

Estensione termini presentazione candidature

News

Richiedi informazioni