Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale
Approvato il nuovo Catalogo Corsi di Eventitalia spendibile nell’ambito dell’Avviso 02/20 “Piani formativi individuali a catalogo” di Fondoprofessioni.
L’Avviso intende favorire una formazione specializzata, flessibile e di qualità, incoraggiando la partecipazione dei dipendenti a interventi presenti all’interno del Catalogo stesso. La partecipazione a tali iniziative consente di rispondere tempestivamente ai fabbisogni formativi, così da accrescere le competenze professionali e l’occupabilità del dipendente, oltre che migliorare la tenuta e la competitività dello Studio professionale e/o dell’Azienda sul mercato.
Per richiedere uno dei corsi presenti in Catalogo ed usufruire dei contributi concessi da Fondoprofessioni gli Studi e le Aziende interessate devono essere regolarmente iscritte al Fondo prima dell’avvio dell’attività formativa.
Gli Studi e le Aziende interessate possono far partecipare le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti e fruire di un contributo pari all’80% dell’imponibile IVA di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.200,00 (milleduecento/00) di contributo. La partecipazione può riguardare anche più di un’attività formativa individuale a catalogo.
Lo Studio/Azienda, accedendo alla piattaforma informatica di Fondoprofessioni, sceglie il corso a catalogo accreditato di proprio interesse, caricando la domanda di finanziamento unitamente ai documenti d’identità del rappresentante legale e del dipendente.
Eventitalia assiste ed accompagna gli Studi e le Aziende interessate in tutte le fasi della procedura (predisposizione domanda di finanziamento, sia nella fase di avvio che di fine attività; gestione, coordinamento ed erogazione delle attività formative; ecc.).
Per tutte le informazioni contatta i nostri consulenti allo 0861/210821 o, via e-mail, su info@eventitalia.net.